top of page
  • Immagine del redattorebaraondaspaziolibero

Sono bella, sono snella, sono proprio una fotomodella

Aggiornamento: 15 lug 2020


Sono una modella che bella, che bella, che bella! Ecco cosa voglio fare da grande. Vengo proprio bene in posa. Notte, giorno, mattino, sera, poso così bene che sembro una chimera!

Google alla voce chimera dice: “mostro della mitologia greca, che i poeti dissero col muso di leone, il corpo da capra, la coda di drago e vomitante fiamme” oppure “ipotesi assurda, sogno vanno, utopia”. Innanzi tutto, non sono greca (sono mica una feta io?) e tanto meno un mostro. Potrei, se volete, assomigliare a un leone quando vi guardo male. Sì, maestosa e feroce come un leone! In quanto a capra, ve l’ho già detto: sono mica una Capra io?!

Sta storia della capra mi ha proprio stufata. Opterò per la seconda, l’ipotesi assurda, il sogno e l’utopia: belle come me non ce n’è, sembra quasi irreale che io possa esistere in mezzo a gente mediocre come voi.

È la storia del sole di Diogene che mi ha ispirata, sapete? Mi sono messa li a riscaldarmi, proprio come lui, e poi mentre pensavo e ripensavo a cosa sarei diventata da grande (di certo non una Capra, né un biplano, ci mancherebbe un regolo comune o un animale che sta in bilico, bleah i Negramaro), mi sono accorta che ci stavo proprio bene li in posa. Non avete idea di che divertimento sia guardare tutti con disprezzo e, quando arrivano li a fare tutti quei versi e mugolii strani che fanno gli umani quando incontrano un esemplare magnifico e maestoso come me, urlargli: “Stai un po’ fuori dal mio sole!”. Ooooh che liberazione. Dovete vedere come ci rimangono. Io continuo ad ignorarli, come tra l’altro meritano, ma non sapete che goduria. Così è iniziata anche la mia dipendenza, non riesco più a farne a meno, lo devo ammettere, la posa per me è diventata uno stile di vita. Al buio o al sole, in casa o sul terrazzo, sotto il famosissimo Ponte Sedia o sopra la Panca della Capra Campa (c’era anche il Ponte di Baracca con Pierin che fa la Cacca ma quella è un’altra storia). Quello che è certo è che sono bella e sono modella, mi chiamano anche Acciughella, e la Capra Campa è l’unica Capra qui, ci siamo intesi?!?

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page