top of page
  • Immagine del redattorebaraondaspaziolibero

Brodo di Acciuga!

Aggiornamento: 15 lug 2020


Come potete notare dalla foto sto facendo uno dei miei tanti giri, quella che vedete è una doccia, si sono nel mio “bagnun” che prendo il sole. E’ inutile che fate quella faccia da punto interrogativo, voi dove prendete il sole solitamente? Sarete mica come Diogene che ve ne state chiusi in una botte. Sono andata a studiare e ho scoperto che ho bisogno dei raggi del sole per nutrire e stimolare il mio metabolismo (non ho mai capito l’altra metà, metà bolismo e metà…)

La mia furba padroncina, forse perché non è informata o forse per farmi un dispetto, ha messo la mia casetta fuori al sole; così facendo se mi infilo nell’acqua facciamo un bel brodo di Acciuga. Però dubito che sia commestibile, anche perché io sono molto dispettosa e magari un regalino ce lo lascio. Zuppa di tartaruga all’inglese, bagnun di acciughe alla ligure, involtini primavera, paella alla valenciana, moussaka alla greca, sushi alla giapponese a furia di pensare a mangiare mi è venuta voglia di viaggiare per assaggiare tutti questi cibi differenti. Anche se poi so già come andrà a finire, lattuga a volontà o come meglio dire? Lechuga. L’acciuga, siamo lì. Se voglio divento anche spagnola, mi hanno detto che da grande sarei potuta diventare qualsiasi cosa, per ora mi accontenterò di essere una modella spagnola. Olé!


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page