top of page
  • Immagine del redattorebaraondaspaziolibero

Qualcosa di nuovo...


Ragazziiii, come vanno queste vacanze estive? Avete presente quando Facebook vi invia la notifica dei ricordi?!!

Questa volta ha ricordato a Silvia che un anno fa, questo stesso giorno era andata a fare Kayak; quindi perché non vediamo un po' qualche attività da fare?!

Iniziamo con le definizioni tecniche:


Kayak: È uno sport nel quale ci si sposta sull'acqua. Si distingue dal canoismo per la posizione seduta del canoista e per il numero di pale sulla pagaia. Il caiacco è a filo dell'acqua, con una struttura simile a quella della canoa in cui l'atleta guarda avanti, le gambe sono di fronte, e usa una pagaia a pala doppia compiendo un movimento da avanti a dietro, alternando i lati, per poter avanzare.


Sup: Lo stand up paddle (acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta), utilizzando una pagaia apposita per la propulsione.


Snorkeling: Si intende il nuotare in superficie (poche decine di centimetri) utilizzando il boccaglio o aeratore, con l'unico scopo di osservare il fondale marino con la rispettiva fauna.


Coasteering: È un'attività sportiva outdoor che consiste nel percorrere la zona intertidale (http://www.treccani.it/enciclopedia/zona-intercotidale/) di una costa rocciosa. La progressione avviene a piedi o a nuoto, senza l'ausilio di imbarcazioni ed il tuffo da altezze considerevoli.


Nuoto: È l'attività motoria che permette il galleggiamento e il moto del proprio corpo nell'acqua. Il nuoto coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo. (MA DAIII!!!)


Ora vi lascio il sito dove potete trovare quello che più vi ispira da fare in questa ultima settimana di agosto, e forse anche a settembre, le prime due settimane, sperando logicamente che abbiate finito i compiti. Vi consiglio di provare, io mi sono davvero divertita.

https://www.outdoorportofino.com/it/

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page