top of page

TERRA - CONCORSO FOTOGRAFICO

TERRA - Il mondo che ho.
Il mondo che vorrei.
IL CONCORSO FOTOGRAFICO

2.png

Non sprecate il vostro tempo prezioso chiedendovi ‘Perché questa terra non è un posto migliore?’ Sarebbe solo tempo sprecato. La domanda che dovete porvi è ‘Come posso rendere migliore questa terra?’

A quella vi è una risposta.
(Leo Buscaglia)

​

Due foto. Due punti di vista. Il mondo che ho e il mondo che vorrei. Perchè per conoscere meglio se stessi e il mondo in cui si vive bisogna avere il coraggio e l'onestà di saper vedere, di saper riconoscere il lato oscuro e lucente di tutto ciò che ci circonda. Potranno due scatti raccontare il mondo che ci appartiene?

 

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, come la bellezza della natura possa essere rovinata dalle attività umane e dall’inciviltà dei singoli individui.

La provincia di Imperia è ricchissima di incantevoli spazi e scorci naturali; questi possono essere oggetto di degrado da parte dell’opera dell’uomo.

Compito del fotografo è di evidenziare, attraverso uno o due scatti correlati tra loro, come un meraviglioso ambiente naturale (es. prima fotografia) possa essere orribilmente deturpato dalla presenza di materiali o azioni di origine umana (es. seconda fotografia) oppure una sola e singola fotografia in grado di rappresentare entrambe le visioni.

bottom of page